Durante l’evento “𝗕𝗶𝗿𝗿𝗔𝘂𝘁” sarà possibile assistere alla creazione di diverse opere grazie all’ᴇꜱᴛᴇᴍᴘᴏʀᴀɴᴇᴀ ᴀʀᴛɪꜱᴛɪᴄᴀ, un progetto che coinvolge Kabo e Diego Sticchi “Diegosart”. 🎨👨🎨🖼️
Conosciamoli meglio:
Gabriele Quarta, noto come Kabo, nato nel 1996, è un artista di Monteroni di Lecce, un luogo che ha plasmato le sue radici e ispirato la sua passione creativa. Dopo gli studi al Liceo Artistico, ha perfezionato il suo talento all’Accademia delle Belle Arti di Brera, dove ha esplorato una vasta gamma di stili. Dal 2015, Kabo ha intrapreso collaborazioni con artisti di rilievo nazionale e internazionale. Milano, con il suo fermento artistico, gli ha fatto riscoprire il valore delle sue origini, portandolo a ritornare a Monteroni per creare iniziative culturali a beneficio della sua comunità.
Questo periodo segna anche un’evoluzione nella sua ricerca artistica, che spazia dal figurativo organico alla metafisica contemporanea, dando vita a opere realizzate su differenti supporti, dal muro nello spazio urbano alla tela esposta in ambito museale.
Diego si racconta:
“Mi chiamo Diego, sono nato il 3 giugno 2006.
Voglio dirvi subito una cosa amo disegnare. E pensate, ho imparato prima a disegnare e poi a scrivere. Probabilmente il mio primo ricordo è proprio un foglio bianco e una matita. Sfrutto la mia memoria visiva per riportarla sulla carta, per creare i miei disegni e credetemi, questa cosa mi rende felice, la sento mia, sì mi appartiene. Nell’arte i miei pensieri trovano spazio ed espressione, e poco importa se sto disegnando un pesce, un dinosauro o il personaggio del mio cartone animato preferito: la cura nei dettagli per me è fondamentale.
Dicono che “il talento più autentico non potrà mai venire alla luce se non nutrito anche da una forte passione, che poi è quel sentimento sublime che è spesso la chiave di tutto: profondo, costante, totalizzante” e io ci credo.
Allora non vi resta che darmi un foglio bianco e ne farò un capolavoro.
Parola d’artista!”
Vi aspettiamo